Vittoria scaccia crisi per il S.Croce, play-off ad un passo
Atletico Catania-S. Croce 1-2
Marcatori: 23’ Ventura, 15’ st Bonarrigo, 43’ st La Vaccara
SANTA CROCE: Annese, Sammito, Basile, Scribano (20’st Iurato), Cassibba, Di Martino, Piluso, Ruscica, La Vaccara, Bonarrigo, Incardona (43’st nei). All.ri Buoncompagni e La Vaccara
Arbitro : Murabito di Taurianova
Ritorna alla vittoria il Santa Croce, in una gara forse fra le più memorabili degli ultimi anni, dove è riuscita a ribaltare lo svantaggio, prima pareggiando, poi sventando il 2-1 su rigore con Annese e, a due minuti dalla fine, trovare la zampata vincente con il sempreverde Calogero La Vaccara.
Primo tempo giocato a viso aperto da ambedue le squadre con occasioni da una parte e dall’altra. Nei primi dieci La Vaccara aveva una buona palla sotto rete ma il portiere locale riusciva a chiudere lo specchio della porta. Anche l’Atletico Catania si procurava due occasioni da rete ma Annese riusciva a sventare le minacce. Il portiere biancoazzurro però non poteva nulla al 23’ quando da un cross dalla sinistra la palla giungeva a Ventura che di testa insaccava ad incrociare. Il resto della frazione vedeva le due squadre mantenere le proprie posizioni con i locali che controllavano e gli ospiti che cercavano le ripartenze. Clamorosa la traversa di Incardona su punizione a 10 minuti della fine del primo tempo. Nella ripresa invece succedeva di tutto. Al 15’ il Santa Croce pareggiava con Bonarrigo, ben servito in area da La Vaccara. Gli ospiti si buttavano in avanti e al 30’ ottenevano un calcio di rigore ma la trasformazione veniva impedita del portiere biancoazzurro Annese che parava e salvava il risultato.
Al 35’ secondo legno colpito dal Santa Croce con Bonarrigo che su calcio di punizione inviava la sfera all’incrocio dei pali. Dopo altre due occasioni da rete prima di Iurato e poi di La Vaccara, che facevano gridare al gol. Erano però i locali che si mangiavano la seconda grossa occasione dopo il rigore ancora con Ventura che a un metro dalla porta spediva di poco fuori. Il Santa Croce puniva al 43’ le leggerezze dei locali con La Vaccara che insaccava di testa dopo un rinvio di Ruscica che riprendeva una palla smanacciata dal portiere rossoblù da tiro da calcio d’angolo.
Federico Dipasquale
Fonte Corriere di Ragusa