Il S.Croce scopre le carte. Il punto della situazione col diggì Claudio Agnello
Dopo alcuni giorni di silenzio il Santa Croce torna a parlare di se. Al termine dell’ultimo Consiglio Direttivo, svoltosi il 10 luglio presso lo Stadio Comunale J.Kennedy, il direttore generale dei biancoazzurri, Claudio Agnello ha reso ufficiali le prime mosse della società a partire dalla riconferma del direttore sportivo, Peppe Nasello: “la società ha dato compito a Nasello di contattare tutti quei giocatori che potrebbero fare al caso nostro. Nonostante la sua carica venga ufficializzata solo adesso, il nostro ds è già a lavoro da diversi giorni e suppongo che in poco tempo buona parte dell’organico verrà ufficializzato”. La riconferma in panchina di La Vaccara già presagiva l’intenzione della società di non stravolgere troppo la squadra che si è ben comportata la scorsa stagione e cosi i primi acquisti non potevano che essere volti familiari di casa Santa Croce come il veterano Marco Basile, il forte difensore Alessandro Cassibba, l’attaccante Giovanni Puma e il giovane regista Peppe Scribano: “le loro riconferme sono la prova che il nostro tecnico voglia dare continuità al buon lavoro svolto l’anno scorso – dice Agnello -. Basile, Cassibba, Puma e Scribano sono scelte dettate non solo dalle loro potenzialità tecniche ma soprattutto dal loro profilo umano”.
Per ciò che riguarda tutte le altre trattative il diggì Agnello sembra essere tassativo: “la nostra politica è quella di rendere noti i nomi degli atleti solo all’atto della loro firma. Ritengo che il ds Nasello stia facendo un ottimo lavoro in sinergia con l’allenatore ed è chiaro che siano stati contattati diversi giocatori ma non siamo interessati ad aumentare la nostra visibilità attraverso notizie ed eventi ipotetici, nel rispetto dei giornali e degli atleti stessi”.
A partire dal 13 luglio la società ultimerà le procedure di iscrizione al campionato di Promozione ma in quel caso non tutta la documentazione sembra ok a causa della mancata agibilità dello stadio: “a giorni invieremo a Palermo il bonifico per l’iscrizione e la documentazione necessaria ad eccezione però di quella inerente l’agibilità dello stadio che ad oggi risulta mancante – afferma Agnello -. In attesa di riscontro da parte del Comune riguardo i lavori di messa a norma, comunicheremo al Comitato Regionale la disputa delle gare interne a porte chiuse. Nonostante ciò rimaniamo fiduciosi che l’ente comunale possa ultimare le procedure di agibilità in tempo utile dando cosi l’opportunità a tutti gli sportivi di assistere alle gare ufficiali previste a partire dal 30 agosto”.
www.updsantacroce.com