
Il S.Croce pronto alla sfida col Ragusa, il dg Agnello: “dobbiamo provare a vincere”
C’è grande attesa per il big match di domenica 17 gennaio presso lo stadio Aldo Campo in contrada Selvaggio a Ragusa tra due note pretendenti play-off come il Ragusa di mister Utro e il S.Croce del tecnico Calogero La Vaccara.
Le due squadre si presentano all’impegno con situazioni differenti: il Ragusa a secco di vittorie da diverso tempo e deciso a riscattarsi e il S.Croce sulle ali dell’entusiasmo per aver raddrizzato una stagione sfortunata che adesso sembra essere tornata avvincente. Domenica quindi un match dai tanti spunti tecnici con Ragusa e S.Croce distanti in classifica un solo punto ma entrambe desiderose di vincere per condizionare a proprio favore la griglia play-off.
Il Ragusa infatti viene da uno stretto pareggio a Ravanusa, stesso risultato per il S.Croce che domenica scorsa ha impattato 1 a 1 al Kennedy contro il quotato Atletico Gela. “Serviva una vittoria per dare una seria sterzata alla graduatoria play-off – commenta il direttore generale del S.Croce Claudio Agnello – ma nonostante il pareggio rimaniamo ancora ancorati, fermo restando che la squadra dovrà provare a vincere a Ragusa. Nonostante lo spessore degli avversari possiamo giocarcela alla pari e una vittoria potrebbe spianarci la strada. Dispiace non poter avere l’intero organico a disposizione ma per domenica contiamo di poter recuperare qualche pedina”.
In forte dubbio infatti, sembrano esserci il forte mediano Damiano Buscema e il giovane talento locale Baeli, entrambi alle prese con problemi fisici. Sicuro assente del match sarà invece il difensore Andrea Buscema che ne avrà ancora per almeno due settimane, nel frattempo, il mister La Vaccara conta di recuperare l’imponente gambiano Muhammed Jatta, ancora in condizioni precarie dopo un lungo infortunio.
Fonte