Il S.Croce inciampa a Motta e rallenta. Mercoledi derby al Kennedy col Modica
Alla terza gara esterna, dopo due negative, il Santa Croce non subisce una sconfitta, conquista un pareggio contro una formazione che lotta per la salvezza ma perde una grande occasione per conquistare l’intera posta in palio. Un primo tempo con incertezze difensive, centrocampo assente ed errori sotto porta sono alla base di questa mancata vittoria degli uomini di Lucenti, che oggi non siedeva in panchina per squalifica. Erano assenti pure Di Rosa e Fiore anch’essi per squalifica e la squadra ne ha forse risentito più del dovuto. Il tecnico decideva di schierare ancora dal primo minuto Nicosia in avanti assieme e Lentini e Leone.
Il primo tempo è stato giocato notevolmente sotto tono dal Santa Croce che dava spazio agli avversari che passavano addirittura in vantaggio all’11 con Tosto che si incuneava in area dal vertice destro dell’area, superava Alma e il portiere Campo che ritardava l’uscita. Il resto della frazione vedeva il Santa Croce cercare di conquistare il centrocampo ma poche erano le azioni efficaci in area catanese. Nella ripresa usciva Nicosia per Marino e il Santa Croce si schierava con un 4-4-2 equilibrato ma più offensivo, mentre il Motta giocava di rimessa. Al 3’ Hydara da buona posizione scagliava a lato. All’8 Leone conquistava una punizione sul vertice destro dell’area del Motta che batteva lo stesso attaccante vittoriese proiettando un cross per il secondo palo dove si faceva trovare Jatta che di piatto insaccava.
Ritrovato il pareggio il Santa Croce si riversava in avanti ma non riusciva ad essere lucido e risolutivo. Al 26’ incursione di Ravalli in area, l’attaccante si presentava davanti al portiere ma tirava alto. Al 38’ Marino solo davanti la porta falliva una ghiotta occasione tirando anch’egli alto. Era l’ultima opportunità del Santa Croce per conquistare i tre punti dovendosi invece accontentare di un pareggio e recriminando sulla possibilità di fare bottino pieno contro una formazione nettamente inferiore tecnicamente all’undici allenato da Lucenti. Il Santa Croce non riesce così a sfatare il tabù trasferta ma soprattutto evidenzia ancora problemi di gioco e di intese nelle gare in trasferta.
Mercoledi turno infrasettimanale con il Santa Croce che ospiterà al Kennedy il Modica.
Motta-S. Croce:1-1
Marcatori: 11’pt Tosto, 8’st Jatta
Motta: Liotta, Vitale, Ciaccio, Patti (20’Patanè), Zumbo, Testai (15’st Nania), Ancione (36’ Torre), Giuffrida, Rubino (26’Di Prima), Messina, Tosto. All.re Pagliaro
S. Croce: Campo, Greco, Ravalli, Nicotra, Alma, Jatta, Giarrizzo, Hydara, Lentini (21’st Silva), Leone, Nicosia (1’st Marino). All.re Lucenti
Arbitro: Comito di Messina
Federico Dipasquale
Corriere di Ragusa