Il S.Croce frena ancora. Il gol di Pianese non basta, a Mascalucia solo pareggio.

Mascalucia-S.Croce: 1-1
Marcatori: 2’Pianese, 28’ Di Mauro

S. Croce: Campo, Guarino, Ravalli, Giarrizzo, Alma, Pianese, Iozzia (40’ Talarico), Hydara, Faye, Scudera, Ferrante. All.re Lucenti

Terzo pareggio esterno consecutivo del Santa Croce che da quattro turni non assapora la vittoria e si allontana ancora dagli standard mantenuti fino a tre turni fa, sebbene rimane in piena zona play off. Doveva essere un incontro senza tante difficoltà per la compagine biancoazzurra contro il fanalino di coda Città di Mascalucia ma le condizioni meteo, alcune smagliature nell’assetto della squadra nel primo tempo e un infortunio a Iozzia alla fine della prima frazione hanno reso la gara per gli uomini di Lucenti meno facile del previsto. L’inizio era stato però foriero di conferma delle aspettative per il Santa Croce in quanto già al 2’ la formazione biancoazzurra sbloccava il risultato con un colpo di testa di Pianese (foto) da calcio d’angolo. I locali però reagivano e impegnavano gli uomini di Lucenti che non riuscivano a trovare il gol del raddoppio. Erano anzi i padroni di casa che giungevano al pareggio al 28’ con un giusto inserimento di Di Mauro che rubava palla a centrocampo e si presentava solo davanti a Campo trafiggendolo imparabilmente.

Il Santa Croce riusciva a confezionare due palle gol con Ravalli ma l’esito non era positivo. Nella ripresa i biancoazzurri scendevano ancora di tono e lasciavano ai locali l’iniziativa che portava a confezionare due occasioni pericolose sventate dalla difesa ospite. Poi gli animi si accendevano. L’arbitro Galioto non concedeva un netto calcio di rigore al Santa Croce per un evidente fallo di mano in area e la tensione giocava un brutto scherzo a Ravalli che si faceva espellere assieme a un giocatore del Città di Mascalucia per reciproci falli di reazione. Nel finale al 90’ Scudera colpiva di testa la sfera che si perdeva di poco a lato. Era l’ultima occasione della gara per il Santa Croce che non riusciva a sfruttare così l’occasione di poter superare l’ultima in classifica, da oggi penultima, prima della pausa per le festività nelle quali adesso la formazione allenata da Lucenti cercherà di ricaricare le batterie per iniziare il girone di ritorno con lo stesso smalto che ha avuto nelle prime dodici giornate di campionato.

Federico Dipasquale

Corriere di Ragusa

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.