Il S.Croce fa la voce grossa. Al Kennedy un rotondo 4 a 0 alla Rinascitanetina.

Torna alla vittoria il Santa Croce con un convincente 4-0 ai danni della Rinascita Netina dopo un digiuno dal successo pieno che si protraeva dallo scorso 20 novembre. Tutto facile per la formazione allenata da Lucenti che ha giocato in scioltezza, surclassando in toto la formazione siracusana che, basti pensare, non ha costruito per tutti i novanta minuti nemmeno una sola azione da gol e con il portiere Campo che non ha effettuato praticamente alcun intervento. Al contrario la formazione biancoazzurra ha costruito una serie innumerevoli di azioni da rete, molte sciupate nel finale prima del gol del 4-0 di Scudera. La formazione allenata da Lucenti ha giocato un buon calcio proiettandosi in avanti praticamente per tutti i novanta minuti ma non forzando eccessivamente, considerando che mercoledì prossimo dovrà giocare nuovamente in casa per recuperare la gara contro lo Sporting Eubea sospesa quindici giorni fa per la pioggia e la successiva impraticabilità del campo. I biancoazzurri hanno prodotto un gioco comunque efficace, ispirato da lanci in profondità che hanno prodotto tre dei quattro gol a suo favore. La cronaca registrava già al 7’ una incursione di Ferrante che sciupava la prima palla gol mandando alto un appoggio a un metro dalla porta da calcio d’angolo. Al 10’ Scudera da calcio di punizione scheggiava il palo. Al 14’ Santa Croce in vantaggio. Lancio di Faye in area per Iozzia che si liberava di un difensore e sferrava un tiro che trafiggeva il portiere. Al 29’ raddoppio con azione fotocopia che partiva da un lancio in profondità di Alma. La sfera giungeva nella stessa posizione di prima a Iozzia che ancora si liberava di un difensore e insaccava con un bel sinistro a giro. Nella ripresa al 7’ Scudera, ben servito in area da Ferrante, sferrava un tiro che il portiere avversario Modica respingeva. Tre minuti dopo giungeva però il 3-0 per la squadra di casa. A firmarlo era Ferrante che prima si procurava una punizione dal limite e poi batteva il tiro collocando la sfera in rete alla destra di Modica. Dopo ben sette occasioni da rete fallite dagli avanti biancoazzurri fra il 28’ e il 40’, al 43’ finalmente Scudera tornava alla marcatura piazzando in rete la sfera dopo un bel lancio di Ferrante a scavalcare la linea difensiva. Santa Croce tonico e ben reattivo che ha mostrato buoni progressi, già visti nei 45’ della gara poi sospesa a Vittoria. Adesso si aspetta una conferma di tali miglioramenti nella gara che la formazione biancoazzurra recupererà mercoledì prossimo in casa contro lo Sporting Eubea.

SANTA CROCE – RINASCITA NETINA 4 – 0

Marcatori: 14′ e 29′ Iozzia, 11’st Ferrante, 43’st Scudera.

SANTA CROCE. Campo, Guarino, Silva, Giarrizzo (25’st Gurrieri), Pianese, Alma, Faye (32’st Gulino), Iozzia (12’st Talarico), Ravalli, Scudera, Ferrante. All.re Lucenti.

RINASCITA NETINA. Modica, Esposito, Bonaventura, Nicotra, Sessa, Incatasciato, Randazzo (1’st La Marca), Fusca, Mangiagli (18’st Zani), Giarratana, Bellavita (1’st Contini). All.re Tringali

Arbitro. Aquilina di Agrigento.

NOTE. Espulso Incatasciato per doppia ammonizione al 24’st. Ammoniti: Pianese e Gurrieri (SC); Sessa (RN). Angoli 4-0 per il S.Croce.

Federico Dipasquale

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.