IL CIGNO FA SQUADRA CON ASTRA. ACQUISTATA UNA NUOVA AMBULANZA. MARCO AGNELLO:”VICINI A CHI SI SPENDE PER LA NOSTRA CITTA'”

Spazio partner ufficiali

Si rafforza l’intesa fra l’UPD Santa Croce calcio e l’Associazione Volontari Astra Onlus. La società calcistica santacrocese vista la collaborazione che oramai dura da più di due anni, ha deciso di donare una somma di denaro all’Associazione Astra per l’acquisto di una nuova ambulanza. Il nuovo mezzo che sarà dotato di tutti i confort per i degenti, avrà a bordo anche un defibrillatore che è stato donato dalla famiglia Occhipinti-Iurato, in memoria del compianto dottor Pietro Occhipinti. La nuova ambulanza andrà ad arricchire il parco mezzi dell’associazione di volontariato che è sensibilmente impegnata nel sociale ed è stata in prima linea durante i momenti più brutti della pandemia, fornendo servizi vari, quali la consegna della spesa a domicilio e la raccolta dei beni di necessità da fornire alle famiglie in difficoltà. L’associazione, inoltre, con i propri mezzi offre il servizio di accompagnamento a visite specialistiche, nonché, di ricovero e dimissioni ospedaliere. L’Associazione Astra è molto vicina allo sport e con i suoi volontari è sempre presente nei vari eventi sportivi della città e nelle gare interne del Santa Croce calcio offre un servizio di assistenza con ambulanza con la presenza di un medico.
“L’UPD Santa Croce non è solo una società sportiva in sé per sé, ma è soprattutto un patrimonio della città di Santa Croce Camerina. – commenta il presidente dell’UPD Santa Croce Marco Agnello – In quanto tale, la nostra società è sempre vicina alle varie associazioni che si spendono per la città e per i suoi cittadini e proprio per questo motivo la donazione all’Associazione Astra che non è altro che il ritorno alla città del riconoscimento ricevuto in questi sessantatre anni di vita societaria. Noi dirigenti dell’ UPD Santa Croce siamo convinti e contenti di aver fatto questo gesto che siamo sicuri aiuterà sensibilmente l’Associazione Astra a prendersi cura e stare sempre più vicino alle esigenze della cittadinanza di Santa Croce Camerina”.
“In qualità di legale rappresentante dell’associazione ASTRA rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti alla società sportiva UPD SANTA CROCE per aver contribuito con la sua donazione, all’acquisto di una nuova ambulanza che migliorerà sensibilmente i nostri servizi rivolti alla cittadinanza santacrocese. – dice il presidente dell’associazione ASTRA Salvatore Micieli – Dal primo giorno della sua fondazione la nostra associazione è sempre stata vicina alle attività sportive e la nostra stabile presenza allo stadio di Santa Croce, durante le gare ufficiali, ne è la testimonianza. Con questa nuova ambulanza Santa Croce e la sua comunità si arricchisce di un nuovo strumento per facilitare la regolare vita di ogni cittadino e di questo siamo grati a tutti coloro che ne hanno contribuito all’acquisto “.

Di seguito alcune foto dell’evento:

www.updsantacroce.com

#ilCignonelcuore