È ANCORA DERBY CONTRO IL MODICA. IL DG CALOGERO: “GARA DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE”

⇑ Nella foto di intestazione una delle ultime formazioni del Cigno

-Tempo di lettura stimato 3′

Sarà nuovamente derby fra Modica e Santa Croce, dopo il prologo di quest’inizio di stagione che ha visto le due compagini contendersi il passaggio del primo turno nel torneo di Coppa Italia. Stavolta la contesa varrà tre punti ed entrambe le formazioni in questo momento del campionato sono proprio alla ricerca di punti, per rimpinguare una classifica che li vede distanziate di una sola lunghezza. Il Modica neopromosso in Eccellenza con i suoi quattro punti in graduatoria, punta senza mezzi temi al salto di categoria e proprio in quest’ottica, in estate ha costruito una squadra importante con giocatori che con questa categoria non c’entrano nulla. Il ruolino di marcia dei “tigrotti” li ha visti pareggiare all’esordio contro l’Acicatena, poi la vittoria sonante in casa contro il Real Siracusa e infine nell’ultima giornata di campionato sono stati sconfitti di misura contro la Nebros. Di sicuro il Santa Croce, che in stagione ha già affrontato il Modica per due volte (pareggiando in entrambe le occasioni), troverà un avversario determinato e assetato di vittoria, ma non per questo motivo i biancazzurri saranno intimoriti.

In casa Santa Croce in settimana si è lavorato intensamente in vista di questa importante sfida. La squadra nelle precedenti prestazioni ha dimostrato di potersela giocare contro tutti e proprio per questo motivo affronterà il Modica a viso aperto e cercherà con ogni mezzo un bel exploit in casa dei rossoblu. L’ambiente biancazzurro, comunque, è molto sereno e, nonostante, si abbia la consapevolezza che nel computo totale delle prime tre gare di campionato si sia raccolto meno del meritato, si guarda al futuro con ottimismo. Mister Lucenti finora ha fatto un ottimo lavoro con la squadra, il gioco si vede e le prestazioni viste sono un ottimo auspicio per gli obiettivi previsti ad inizio stagione. Il tecnico biancazzurro, inoltre è stato soddisfatto dalla società in tutte le sue richieste e per concludere la campagna di rafforzamento sono arrivati in biancazzurro gli attaccanti Christian Gjni e Ousmane Sowe. Insomma, le condizioni per fare bene ci sono tutte, adesso si aspetta il responso del campo e viste le prestazioni precedenti, si affronterà la trasferta di Modica con la consapevolezza dei propri mezzi e, soprattutto, per conquistare qualche punto in ottica classifica.

 

Di seguito la presentazione alla gara del dg Nunzio Calogero:

Ogni gara ha una storia a sé e, nonostante, nel confronto di ritorno di Coppa Italia abbiamo fatto una buona prestazione contro il Modica, domenica sarà un’altra partita. Nulla è dovuto e per questo motivo le gare devono essere preparate durante la settimana. Martedì ci siamo ritrovati dopo la pausa di campionato e abbiamo iniziato il percorso di allenamenti che ci porterà alla gara di domenica, dove incontreremo un Modica arrabbiato e particolarmente voglioso visto l’incerto inizio di campionato. Noi e il Modica finora abbiamo fatto quasi lo stesso percorso in campionato, ma, la differenza di budget investito dai nostri avversari impone loro un repentino cambio di tendenza per poter stare al passo con le prime della classe. Dal nostro punto di vista noi non possiamo fare altro che essere soddisfatti del nostro inizio campionato, nonostante, a mio parere ci manchino almeno quattro punti. Le prestazioni della squadra sono state all’altezza delle nostre aspettative e considerando che la squadra è stata rinnovata nella quasi totalità, possiamo considerare questo momento come un periodo di rodaggio. In quest’ottica con gli acquisti di Gjini e Sowe si conclude la campagna di rafforzamento e personalmente intendo ringraziare la dirigenza per gli immensi sacrifici che sta sostenendo per soddisfare ogni esigenza dello staff tecnico. Ritornando alla gara di domenica, come è nostra abitudine andremo a Modica a fare la nostra partita, senza fare barricate, ma cercando come sempre di impostare quelle giocate che finora hanno caratterizzato il nostro stile di gioco.”

La gara si giocherà allo stadio Vincenzo Barone di Modica e avrà inizio alle ore 15:30. A dirigere la gara sarà il signor Alessio Marino della sezione di Acireale che sarà collaborato dal signori Sebastiano Antonio Grasso e Davide Orazio Belfiore entrambi della sezione di Acierale  

www.updsantacroce.com

#ilCignonelcuore