Derby Ragusa – S.Croce, le statistiche di LO SPORT WEB

Altra giro, altra domenica di grande passione e spirito agonistico per il Santa Croce targato Calogero La Vaccara. Nella diciottesima giornata del campionato di Promozione Sicilia spicca, fra tutte, il derby ibleo tra Ragusa e Santa Croce. Il match, che andrà di scena allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa domenica alle 14.30, vedrà fronteggiarsi due compagini che lottano per il vertice alto della classifica, con entrambe che non possono permettersi passi falsi per mollare la zona play – off.

RAGUSA – La squadra di casa è al quarto posto in classifica, ha 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e12494950_1544923035831026_4251500294480006554_n quattro sconfitte. Gli azzurrini hanno realizzato 13 punti tra le mura amiche e 13 in trasferta. Uno dei tredici punti lontano dalle mura amiche lo hanno realizzato domenica scorsa, a Ravanusa. Hanno la media realizzativa di 1,4 gol a partita.

SANTA CROCE – Gli ospiti, nel 2016, sono partiti con uno piglio diverso, rispetto ai cugini ragusani, e una gran voglia di risalire la china. In due partite i ragazzi guidati da La Vaccara hanno conquistato 4 punti (la vittoria a Comiso per 4 a 0, e il pareggio interno per 1 a 1 contro l’Atletico Gela) il Ragusa, invece, nel nuovo anno ne ha conquistato soltanto uno (quello di Ravanusa). Dopo una prima fase di appannaggio, il Santa Croce ha ritrovato lalogo giusta compattezza e, con qualche ritocco nel mercato dicembrino, ha fatto passi da gigante in classifica. La squadra ora sta bene, si trova al 5* posto in classifica e di punti se ne ritrova 25, uno in meno dello sfidante, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La media realizzativa del team è di 1,8 a partita con un Domicoli in più, rispetto all’andata, che fa la differenza nel reparto avanzato. Statistiche alla mano i gol realizzati dai ragazzi di La Vaccara sono 29 (16 in casa e 13 in trasferta); i gol subiti, invece, sono 19 (8 in casa e 11 fuori dalle mura amiche). Fermi ai box Andrea Buscema e Damiano Buscema, mentre si scioglieranno le riserve, solamente domenica, per Iurato, Baeli, Jatta e Silva.

ARBITRI – Dirigerà l’incontro il signor Emanuele Orlandi di Siracusa e sarà coadiuvato dai sigg. Anile (Acireale) e Cicero (Catania).

Paolo Interlando

(www.losportweb.it)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.