“Appuntamento con…” Nuccio Castania: il futuro del Santa Croce? “Chi semina raccoglie”!
La rubrica “Appuntamento con..” questa volta ha come protagonista principale il fantasista del Santa Croce Nuccio Castania. Il giovane giocatore gelese, dopo, l’esperienza nel campionato di Promozione con il Macchitella Gela, quest’estate è approdato al Santa Croce. A volerlo fortemente in maglia biancazzurra è stato il direttore generale Claudio Agnello che ha voluto scommettere sulle doti del bravo Nuccio Castania che sta ripagando la fiducia con ottime prestazioni. Castania partito in sordina, dopo alcune gare in chiaroscuro è uscito alla distanza, marcando tre reti in campionato, ma, soprettutto entrando in modo determinante negli schemi di mister Gaetano Lucenti. Con il bravo Nuccio abbiamo fatto due chiacchere della sua esperienza in maglia biancazzurra e lo abbiamo stuzzicato sul futuro del Santa Croce nel proseguo della stagione.
Quella con il Santa Croce è la tua prima esperienza in una squadra fuori dalla tua città. Ti aspettavi un campionato così esaltante?
Ad essere sincero credevo di ritrovarmi in una buona posizione di classifica ma non a soli due punti dalla capolista, vista la difficoltà di questo girone di promozione. Oltretutto ci tengo a sottolineare che inizialmente la squadra era composta da ragazzi che non avevano mai giocato insieme
Secondo te quale è il segreto di questo buon inizio campionato?
C’è un detto che dice “chi semina raccoglie”. Ecco, noi stiamo lavorando con grande sacrificio e umiltà durante gli allenamenti e i risultati dimostrano che siamo sulla buona strada, ma, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento
Che aria si respira nello spogliatoio del Santa Croce e quale è il tuo rapporto con i compagni?
Con i compagni si è instaurato un rapporto di stima e rispetto, tutti ragazzi che stanno allo scherzo è veramente difficile non andare d accordo con gente così. Il nostro è uno spogliatoio unito, e lo si vede anche dalla solidità riportata in campo nei momenti di difficoltà.
Hai messo già a segno tre reti in questo campionato, quale è il tuo obiettivo in questa stagione?
Tre reti è un buon bottino visto che il mio ruolo è quello
farli fare. Il mio obiettivo è dare un grande contributo alla squadra ed esaudire le richieste del mister ogni volta che sarò chiamato in causa.
Dammi il tuo pronostico sulla squadra che vincerà il campionato e che ruolo avrà il Santa Croce?
Ritengo che il Ragusa sia la squadra favorita alla vittoria del campionato, i risultati ottenuti ci hanno reso consapevoli dei nostri mezzi e ambiziosi per il futuro, se vogliamo continuare ad avere un ruolo da protagonisti, dobbiamo pensare ad affrontare una partita alla volta, senza pensare a nessun obbiettivo finale.
Inizio modulo
Inizio modulo
FABIO FICHERA