Settore Giovanile, il Santa Croce conclude i tornei Juniores e Allievi

Settore Giovanile, il Santa Croce conclude i tornei Juniores e Allievi
Spazio Pubblicitario
Partner Ufficiale

Si sono conclusi il 19 marzo i campionati giovanili del Santa Croce. Le categorie Juniores e Allievi biancoazzurre portano al termine i rispettivi campionati inerenti la stagione sportiva 2018 – 2019. Sono stati circa 40 i giovani tesserati di età compresa tra i 15 e i 18 anni a vestire la maglia del Santa Croce per circa 7 mesi di attività militando nei rispettivi tornei federali provinciali. La squadra Under19 Juniores guidata da Santino Scollo ha disputato un campionato ai vertici della classifica assestandosi alla fine nella terza posizione in graduatoria. Campionato meno fortunato invece per la squadra Under17 Allievi guidata dal tecnico Daniele Conti che si assesta in penultima posizione, non riuscendo a qualificarsi alla fase finale del torneo.
Le attività giovanili hanno coinvolto tanti giovani ragazzi locali e non con alcuni di questi, nel corso dell’anno, convocati nel settore prima squadra come Salvatore Salerno (classe 2000), Salvatore Iurato (classe 2001), Carmelo Garofalo (classe 2001) e Salvatore Parisi (classe 2002).
“i piani della società sono stati rispettati commenta il dirigente Fabrizio De Paduaa tutti i giovani ragazzi del Santa Croce vanno i complimenti per l’impegno che hanno messo in campo rappresentando i nostri colori. Il nostro settore primavera è in continua crescita e contiamo di dare continuità a questo movimento anche la prossima stagione. Un ringraziamento particolare va anche allo staff tecnico che ha lavorato egregiamente”.

Di seguito le classifiche finali dei rispettivi campionati giovanili:

Juniores Under19 – Ragusa Girone A
1 – Città di Comiso 36 punti
2 – Marina di Ragusa 35 punti
3 – Santa Croce 33 punti
4 – Caltagirone 28 punti
5 – Ragusa Calcio 25 punti
6 – Città di Vittoria 18 punti
7 – Sporting Eubea 16 punti
8 – Atletico Scicli 15 punti
9 – Mazzarrone Calcio 2 punti

Allievi Under17 – Girone A
1 – Audax Poerio 33 punti
2 – Ragusa Calcio 21 punti
3 – Città di Comiso 16 punti
4 – Orsa Ragusa 16 punti
5 – Vizzini Calcio 13 punti
6 – Santa Croce 13 punti
7 – Grammichele Calcio 2 punti

www.updsantacroce.com