Il Santa Croce crolla subito a Biancavilla! 3 a 1.

Spazio Pubblicitario
Partner Ufficiale

Seconda sconfitta consecutiva e in appena quattro giorni per il Santa Croce stavolta però con la vice capolista e squadra di ottima qualità e con molte attenuanti sia per assenze importanti che per infortuni anche in corso di gara. Lucenti infatti doveva fare a meno del portiere Cavone, di Ascia e di Jatta, infortunati e di Di Rosa, squalificato, per cui in porta veniva schierato il secondo portiere Alabiso mentre Iapichino veniva posto esterno di difesa e Tomaino esterno di centrocampo. Primi venti minuti da incubo per il Santa Croce che in soli otto minuti, fra il 14′ e il 22′ subiva tre gol tutti da parte del centravanti Savasta, imbeccato la prima volta da un rinvio del suo portiere che gli faceva arrivare la sfera scavalcando la difesa ospite. Il secondo gol al 20′ veniva da un lancio sulla fascia che consentiva al centravanti gialloblu’ di sferrare un tiro, seppur da posizione defilata, che trafiggeva Alabiso. Non passavano due minuti e terzo gol del Biancavilla da una dormita generale della difesa biancoazzurra che, superata da un’ottima triangolazione con il brasiliano Roberto, permetteva per la terza volta Savasta di insaccare facilmente.

Subita la tripletta finalmente il Santa Croce si svegliava e si proiettava in avanti ma la difesa locale era accorta e bloccava le velleità ospiti. Ripresa con più occasioni per il Santa Croce che non voleva subire un punteggio più largo a sfavore anche perché dimostrava di essere comunque squadra di carattere. La formazione di Lucenti accorcia va le distanze al 31′ grazie a Scerra imbeccato da Leone. Al 46′ Gravina coglieva il palo esterno e un minuto dopo Lucarelli solo davanti la porta si faceva precedere dal portiere.

Calcio, Eccellenza/B

Biancavilla-S. Croce:3-1

Marcatori: 14′, 20′ e 22′ pt Savasta, 31′ st Scerra

BIANCAVILLA:Vitale, Yoboua,  Scapellato, Strano (40′ st Faraone), Diop, Di Marco I°(27′ st Messina), Bulades (27′ st Cerra), Viglianisi, Roberto (19’st Lucarelli), Ancione, Savasta. All.re Di Gaetano.

SANTA CROCE: Alabiso, Iapichino (30’st Silva), Ravalli, Evola (1’st Gravina ), Alma, Morales, Tomaino (33’st Indigeno), Fiore, Nassi, Leone, Scerra. All.re Lucenti

Arbitro: Nigro di Prato. Ass.ti Calandra e Totaro di Messina

NOTE. Ammoniti.  Savasta (B);Scerra, Ravalli e Slva(SC). Angoli 2-2           Rec 2′-4′

I risultati della 10ma giornata di ritorno (3 marzo 2019):

Camaro-Scordia:1-0

S. Pio X-Milazzo: 0-2

T. Vigliatore-Jonica:1-0

Biancavilla-S. Croce:3-1

Rosolini-Real Aci:6-1

Giarre Paternò:0-0

Palazzolo-Atl. Catania: rinviata

Ha riposato il Marina di Ragusa

La classifica:

Marina di Ragusa 47

Biancavilla 46

Palazzolo 38*

Camaro 38

S.Croce 37

Milazzo 36

Paternò 36

Giarre 33

T. Vigliatore 29

Scordia 28

S. Pio X 25

Atl. Catania 25*

Jonica 18

Rosolini 17

Real Aci  8

*Una partita in meno

Federico Dipasquale
Corriere di Ragusa