Online Drugstore,malegra no prescription,Free shipping,top avana order online,Discount 10%

Il pagellone di F. Dipasquale. Di Rosa voto 6,5:”collezionista di rigori, altroché VAR”

Puntualissime le pagelle del giornalista locale Federico Dipasquale. Di seguito i voti dei giocatori del Santa Croce inerenti la gara disputata domenica 8 aprile al Kennedy con lo Sporting Eubea, valevole per la terzultima giornata del campionato di Promozione, conclusasi 5 a 0 per i biancoazzurri.

LICITRA, 7. Come? Non ha fatto alcuna parata, non è stato impegnato e gli do sette? Provate voi a stare per quasi 90 minuti in porta con quel ventaccio ad aspettare un pallone che non arriva. Ha avuto una pazienza che merita questo voto e altro…

GRECO, 7. Ottimo senso della posizione, buoni interventi e bravo anche a proiettarsi in avanti. Con abnegazione e impegno ha fatto grandi progressi. Lo possiamo togliere dal “girello”, ormai cammina bene…

MARINO, 6,5. Buona prestazione sia in difesa che in avanti. Poi è un po’ calato. Sarà stato il vento impetuoso che, senza zavorra, lo ha sfiancato….

GIARRIZZO, 6,5. Ordinaria amministrazione ma fatta bene. Anche come amministratore di condomino potrebbe fare carriera.

ALMA, 7. Su di lui sono state scritte enciclopedie di “Come si gioca in difesa a calcio”. E’ sempre preciso ed efficace e anche con avversari modesti mantiene alta la concentrazione.

RAVALLI, 7. Se vengono i marziani sulla Terra lo prenderanno per uno di loro! E’ di un altro pianeta per il suo ruolo e per l’ottima interpretazione della fase difensiva ed offensiva.

DI ROSA, 6,5. Ha giocato una gara importante per efficacia e concretezza nelle azioni offensive. Sulla fascia sinistra è stato una spina nel fianco dei laterali avversari che per fermarlo hanno provocato il rigore. Ed è stato così convinto nel farsi atterrare che non c’è stato bisogno del VAR…

FIORE, 6,5. Comincia ad essere sempre più incisivo ed efficace a centrocampo. Ne abbiamo bisogno in prospettiva play off. Gli consiglio di posticipare l’eventuale vacanza alle Maldive programmata all’inizio del campionato…

SAMMARTINO, 7. E’ ormai ben abituato ai gol che quando segna non esulta più di tanto (in verità lo ha fatto per riconoscenza e rispetto nei confronti della sua ex squadra, il Licodia). Ma se avesse segnato al Catania avrei voluto vedere…. 

LEONE, 8. Quanti voti alti ho dovuto utilizzare quest’anno nelle pagelle per Ciccio! Ma ne posso fare a meno? Tre gol fatti e sugli altri due c’è stato il suo assist determinante. Se vengono i marziani sulla Terra lo fanno loro Re!

CONSALVO, 7. Tale e quale come lo avevamo lasciato. Si è subito inserito nel gioco della squadra e negli schemi trovando il giusto feeling con Leone e il resto del centrocampo. L’aria della Germania gli ha fatto bene. Gli dobbiamo mandare pure Gaetano Lucenti. Voi dite: lui no perché diventa più severo? Meglio.

NICOSIA, 6,5. Apprezzabile la voglia e qualche buona giocata. E’ evidente che ha bisogno di giocare. Non a briscola, però.

NICOTRA, 6,5. Impalpabile, efficace, di facile adattamento alla situazione in corso. Si è inserito subito nel gioco e ha macinato palloni come se fossimo sullo 0-0. Un professionista. (Claudio dice: “No, no, per carità! Altrimenti lo dobbiamo pagare come un professionista!)

LENTINI, 6,5. Ha mostrato anche lui impegno e voglia di inserirsi nel gioco.

BELMONTE, sv. Solo un paio di sgroppate sulla fascia destra.

AGNELLO Leonardo, sv anche se gli darei un 7. Perché? E’ un grande lui! Esordio assoluto in promozione quasi commovente.  

LUCENTI, 7,5. Benissimo. Dare la giusta carica alla squadra, attuando buoni schemi che hanno messo subito a proprio agio i giocatori, non è sempre facile. Il terrore di tutti gli allenatori è l’idea della “partita facile” che possono avere i propri uomini con un avversario modesto. In Germania però glielo manderei lo stesso ad allenare solo per l’estate lo Stain Grofehausen (di quale campionato è questa squadra? Perché esiste questa squadra?).

 

Federico Dipasquale

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*