Eccellenza, il Santa Croce pareggia a Scordia. Prima rete per Nassi.

Eccellenza, il Santa Croce pareggia a Scordia. Prima rete per Nassi.


Spazio Pubblicitario
Partner Ufficiale

Foto
FONTE Pagina Facebook SSD Città di Scordia.

Punto prezioso per il Santa Croce nel difficile campo di Scordia dove la formazione biancoazzurra ha giocato alla pari degli avversari. Gli uomini di Lucenti, tuttavia, se avessero avuto più intraprendenza e maggiore lucidità nel gioco, avrebbero potuto raccogliere di più. Nel Santa Croce esordivano titolari i nuovi tesserati, il portiere Cavone e il difensore Morales, mentre partiva dalla panchina l´altro neo tesserato Nassi che però, entrato nella ripresa, ha segnato un gran gol per il pareggio della sua nuova squadra di fronte al suo ex pubblico. Cavone e Morales venivano schierati sia per scelta tecnica che per ovviare ad assenze per infortunio. Nello Scordia mancava l´attaccante Provenzano, assente per squalifica.

Primo tempo con tanto agonismo e un po´ di nervosismo fra due squadre che comunque hanno animato la frazione con molti cambi di fronte. Era il Santa Croce ad iniziare con veemenza con due occasioni fra il 6´ e il 7´ la prima con Ravalli che in area in rovesciata mandava di poco alto e la seconda con Scerra che, recuperata palla, si presentava al tiro con Pandolfo che parava. Al 16´ Leone riceveva palla in area ma tirava centrale sul portiere. Al 34´ primo tiro dei locali con Baglione che mandava a lato. Al 40´ Sangare si presentava solo verso la porta, sferrava un pallonetto che Cavone ribatteva alla grande.

Nella ripresa gli ospiti sono scesi in campo con maggiore determinazione e coglievano il vantaggio per un rigore concesso al 23´ dal signor Falco molto benevolmente per atterramento di Ghartey ad opera di Jatta. Trasformava Baglione. Il Santa Croce non demordeva. Lucenti mandava in campo Nassi. Al 28´ Ravalli di testa mandava a lato. Al 32´ da ottimo lancio dalla sinistra di Scerra, la sfera scavalcava il portiere e finiva nei pressi di Nassi che agganciava in semirovesciata insaccava. Altre due occasioni per il Santa Croce ma la gara terminava sul pareggio.

Scordia-S. Croce:1-1
Marcatori: 23´ st Baglione (rig.), 32´ st Nassi

Scordia: Pandolfo, Aleo, Cosentino, Licata, Tornatore, Guida, Messina, Baglioni, Ghartey (36´st Distefano ), Floridia, Sangare

S. Croce: Cavone, Jatta, Ascia, Evola, Morales, Ravalli, Di Rosa, Fiore, Scerra (39´ st Iapichino), Leone (25´st Nassi), Tomaino (14´st Gravina). All.re Lucenti

Arbitro: Falco di Siracusa

Note: Ammoniti. Baglione (CS) ; Tomaino, Ascia, Di Rosa (SC). Angoli 4-2 per S.Croce Rec. 1´-3´

Federico Dipasquale
Corriere di Ragusa

I risultati della 13ma giornata di andata (2 dic. 2018):
Camaro-Atl.Catania:3-0
Scordia-S. Croce:1-1
Marina di ragusa-Rosolini:2-1
Giarre-Jonica:0-0
Palazzolo-Biancavilla:0-0
T. Vigliatore-Real Aci:1-0
Paternò-Milazzo:0-0
Ha riposato il S. Pio X

La classifica:
Palazzolo 25
Camaro 25
Marina di Ragusa 22
Biancavilla 22
T. Vigliatore 21
Paternò 20
Milazzo 20
S. Croce 20
Scordia 15
Giarre 14
Jonica 12
Atl. Catania 11
S. Pio X 10
Rosolini 7
Real Aci 4
Real Tirrenia RITIRATA

 

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *